I vantaggi di Amazon Business

Fattura o Ricevuta?

Tempo fa avevo un problema con Amazon, a volte dovevo acquistare qualcosa per uso personale e qualche volta lo dovevo acquistare ad uso professionale.  Il risultato era che se avevo inserito la partita iva in Amazon, questa provvedeva ad emettere SEMPRE fattura, anche quando non l’avrei voluta. Fino a prima della fatturazione elettronica il problema si poteva aggirare, ma ora occorre avere due account separati, uno privato ed uno con partita iva. Il problema però era che se avevi il Prime su quello privato, dovevi pagarti il Prime anche su quello dove avevi indicato la partita Iva.

Poi è arrivato Amazon Business! Lo sapevi che se hai un account Amazon Prime sull’account privato, puoi creare gratuitamente un account Amazon Business ed avere tutti i vantaggi di Prime anche sul secondo account senza dover pagare nulla in più?

Ti basterà eseguire questo semplice passaggio sul tuo account privato

  1. Accedi al tuo account personale Amazon Prime.
  2. Vai a Il mio account, quindi seleziona La tua iscrizione Prime.
  3. In Condividi i miei vantaggi Prime, seleziona Estendi le spedizioni Prime al tuo account Amazon Business.
  4. Inserisci le credenziali del tuo account aziendale Amazon.
  5. Seleziona Estendi i tuoi vantaggi di spedizione Prime.

Amazon Business

Inoltre, Amazon Business ha strumenti dedicati alle aziende ed ai professionisti, avrai un cruscotto dove poter scaricare copia delle fatture in modo massivo, potrai creare account utenti per far fare gli acquisti ad altri collaboratori della tua struttura senza dover dare loro la tua user e password! I prezzi verranno mostrarti sia con e senza iva. E cosa più importante, se acquisti qualcosa per la quale non sarà automatico ricevere fattura (es un venditore estero), Amazon in base alle impostazioni che sceglierai, ti avviserà che dovrai richiederla al venditore oppure se lo vuoi bloccherà l’acquisto così da evitare che un dipendente acquisti qualcosa che non sarà poi detraibile.

Allora che aspetti, fai subito un secondo account business, avrai il Prime su entrambi e potrai in modo chiaro e pulito acquistare ciò che ti serve con fattura su un account e quello che invece è ad uso personale sull’account privato.

La soluzione

Segui il mio link per ricevere sconti e promozioni per i nuovi account!

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

DISCLAIMER: se ti registri con il mio link riceverò una ricompensa da parte di Amazon, questo non significa che quanto scritto sia condizionato dalla ricompensa. Io stesso ho un account Prime privato ed uno Business perchè lo reputi estremamente vantaggioso da avere.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"